venerdì 2 luglio 2021

Telegram immobiliare per Gabetti Portogruaro e San Vito al Tagliamento

Il nostro nuovo canale Telegram dedicato agli immobili. Come rimanere sempre aggiornato sulle nuove pubblicazioni, prima che arrivino nei portali immobiliari

di Silvio Buscato
Primo piano di Silvio Buscato
Telegram immobiliare per Gabetti Portogruaro e San Vito al Tagliamento

Puoi vedere gli immobili pubblicati 24 ore prima che escano nei portali immobiliari.

Abbiamo aperto il canale Telegram di Gabetti Portogruaro e Gabetti San Vito al Tagliamento per permetterti di rimanere sempre aggiornato con le nostre nuove pubblicazioni immobiliari. In questo articolo raccogliamo alcune domande che ci sono state poste e alcune informazioni utili per la ricerca di casa con questo nuovo strumento.

Cos’è Telegram

Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea per dispositivi mobili e fissi. La puoi scaricare gratuitamente dallo store del tuo dispositivo. 

Ultimamente Telegram si sta diffondendo e viene utilizzata sempre di più anche da noi italiani. Se Whatsapp fa ancora da padrona tra le app di messaggistica, Telegram è presente sul podio preceduta da Facebook Messenger in diversi paesi europei. 

Ogni stato ha la sua cultura che si rispecchia anche nelle app di messaggistica. Se guardiamo oltre oceano, negli USA e Canada troviamo Facebook e Messenger tra i più usati. Diversamente in Oriente, nel paese più popolato al mondo, prediligono altre app da noi molto meno utilizzate come Line e WeChat. In Europa sempre più persone guardano alle alternative di Whatsapp come appunto Telegram o Signal. Senza entrare nei tecnicismi sono tutte app che meritano di essere conosciute, quantomeno provate. Nel futuro verosimilmente le useremo per fare tantissime cose oltre il semplice “messaggiare”, ad esempio scambiarci denaro e acquistare beni o servizi.

Il nostro canale Telegram

Di seguito riportiamo il link al nostro canale Telegram. Una volta scaricata l’applicazione nel tuo dispositivo, è sufficiente cliccare sul link per ricevere le notifiche.

📲 link al canale

Perché dovrei iscrivermi?

Dovresti iscriverti al canale Telegram di Gabetti se stai cercando una nuova casa e vuoi conoscere gli immobili che pubblichiamo in anticipo, prima che questi vengano pubblicati nei portali immobiliari.
Devi sapere che la nostra struttura informatica ci permette di pubblicare l’immobile sul sito gabetti.it fino a 24 ore prima rispetto ai portali immobiliari. Iscrivendoti al canale riceverai una notifica esattamente nell’istante in cui l’immobile viene pubblicato online. Il messaggio di notifica contiene un sommario dell’immobile e il link di riferimento presente nel nostro sito. In questo modo potrai visionare subito tutte le foto, valutare se l’immobile fa per te e contattarci prima di tutti.

Perché Telegram…

e non una newsletter? La newsletter non riesce ad essere tempestiva come vorremmo. L’esigenza era quella di creare delle comunicazioni per i nuovi annunci immobiliari appena pubblicati, in modo da avvisarti tempestivamente del nuovo immobile disponibile.

A differenza di altre app, come ad esempio Whatsapp, Telegram permette la gestione di questo tipo di contenuto in maniera automatica e molto comoda

Esistono infatti, oltre alle classiche chat “uno a uno” e i gruppi, i canali. Un canale è un tipo particolare di chat dove il proprietario può scrivere i messaggi e chi vi è iscritto può solamente leggere.

Possiamo pensare al canale Telegram come ad una sorta di newsletter evoluta, veloce e pratica.

In conclusione

Se ti può interessare questo servizio iscriviti al canale. Se hai dubbi o domande o vuoi semplicemente contattarci perché hai visto un immobile di tuo interesse, puoi scriverci dalla pagina Facebook o Instagram di Gabetti Portogruaro o Gabetti San Vito al Tagliamento.

Buona ricerca della tua nuova casa!

 

In corpertina fotografia di nordwood