venerdì 7 ottobre 2022

Un appartamento a San Vito al Tagliamento tutto da scoprire

Due camere, 95 mq, piano terra, tutto su un livello, all’interno di una corte privata ed altro ancora. Dove? In una frazione di San Vito al Tagliamento.

di Diego Nosella
Un appartamento a San Vito al Tagliamento tutto da scoprire

Una soluzione davvero interessante per chi vuole vivere in una zona tranquilla, con uno spazio abbastanza grande, funzionale e di recente ristrutturazione.

Sei alla ricerca di un appartamento a San Vito al Tagliamento? Il fatto è che ti piacerebbe trovarlo con due camere da letto, magari disposto su un unico livello, al piano terra, possibilmente in una zona tranquilla, magari già arredato e ovviamente con posto auto riservato?

Non ci crederai, ma tutto questo è possibile trovarlo a Savorgnano, una frazione di San Vito al Tagliamento. Questa soluzione è davvero perfetta per chi desidera vivere in una zona tranquilla, con uno spazio abbastanza grande, funzionale e di recente ristrutturazione.

Finiture e colori 

La scelta dei colori e dei materiali per rivestire le pareti, i soffitti e i pavimenti di una casa condizionano fortemente l’habitat e l’aspetto finale che vogliamo ottenere. Il bianco, ad esempio, rappresenta l’opzione ideale per realizzare un ambiente luminoso e raffinato. Si potrebbe pensare che sia un colore freddo e monotono, in realtà con il bianco è possibile ottenere un effetto di luce unico. Inoltre, è molto semplice accostare a questo colore, ogni altro tipo di tonalità e arredo. Basta osservare le immagini di questo appartamento a San Vito al Tagliamento per apprezzare il risultato di luce e calore ottenuto.

San Vito al Tagliamento appartamento rif. 564

Alle pareti bianche si abbina perfettamente il pavimento in legno chiaro. Il risultato che ne deriva è equilibrato e piacevole. Il legno rappresenta sempre uno dei materiali che preferisco.

In questa soluzione il parquet arricchisce gli ambienti, esaltando la luce e conferendo un effetto naturale e raffinato. Il pavimento in legno è stato scelto per gran parte dell’abitazione; lo troviamo già all’ingresso, prosegue nella sala giorno, in cucina e nelle camere. Solo in bagno sono state scelte delle piastrelle chiare sempre molto luminose e raffinate.

San Vito al Tagliamento appartamento rif. 564 San Vito al Tagliamento appartamento rif. 564

Ristrutturato nel 2021

Il nostro territorio dispone di numerose abitazioni storiche, edificate tra gli anni ‘60 e ’80. Secondo i dati Istat il 70% delle abitazioni nel territorio di San Vito al Tagliamento sono state costruite prima del 1990. 

(Se vuoi consultare nello specifico le caratteristiche del patrimonio immobiliare di San Vito al Tagliamentro, entra nel nostro articolo dedicato: https://www.immobiliarenordest.it/territorio/san-vito-al-tagliamento/san-vito-al-tagliamento-caratteristiche-patrimonio-immobiliare/)

Risulta evidente quanto la ristrutturazione degli edifici esistenti sia elemento di forte interesse per il nostro territorio. Trovare abitazioni già ristrutturate di recente non è cosa semplice. 

Anche la soluzione che vi proponiamo, a Savorgnano di San Vito al Tagliamento, è inserita in un contesto condominiale storico di tre unità abitative con corte comune. In più è stata completamente ristrutturata nel 2021.

Le costruzioni storiche, rispetto a quelle di nuova realizzazione, hanno il vantaggio di disporre di metrature generose, spazi ampi e ambienti aggiuntivi, come  cantina, ripostiglio, lavanderia, posti auto, ecc. L’appartamento a Savorgnano offre tutto questo, ed è inserito all’interno di una corte privata.

Abbinamenti tra antico e moderno

Nelle ristrutturazioni spesso succede di ricostruire gli ambienti dimenticando quello che c’era prima. Invece, risulta molto più originale e caratteristico mantenere alcuni elementi appartenenti allo stile precedente. 

In questo appartamento a San Vito al Tagliamento, si è scelto di conservare, ad esempio, qualche arredo antico, appartenente all’arredamento originale. Il fascino di un mobile vecchio, realizzato in legno, come quello riportato nell’immagine seguente, è unico e intramontabile.

San Vito al Tagliamento appartamento rif. 564

Conclusioni e consigli

Se sei arrivato alla fine di questo articolo, non ti manca che passare a trovarci in Agenzia a San Vito al Tagliamento per scoprire nello specifico l’immobile proposto, analizzando tutti gli aspetti nel dettaglio.

Questa soluzione è presente tra gli immobili in vendita. Puoi consultare la pagina dedicata, vedere tutte le foto e la descrizione al link riportato di seguito:

https://www.immobiliarenordest.it/immobile/?immobile=1573209

Nel comune di San Vito al Tagliamento disponiamo anche di altre soluzioni abitative altrettanto interessanti. Nel nostro sito https://www.immobiliarenordest.it hai la possibilità di visionare le varie case in vendita a disposizione. Non esitare a contattarci per ricevere una prima consulenza personalizzata e gratuita. 

Testo realizzato in collaborazione con Anna Bonvicini.