mercoledì 23 febbraio 2022

“Non ti preoccupare, ci pensiamo noi”

Come affidarsi completamente a Gabetti e limitare al minimo lo stress. Anna e la sua esperienza di cambio casa con l’Agenzia Gabetti di San Vito al Tagliamento.

di Anna Bonvicini
“Non ti preoccupare, ci pensiamo noi”

Ringrazio di cuore Anna e la sua famiglia per la fiducia, la disponibilità e la cortesia dimostrate.

Con piacere vi racconto la storia di Anna, che si è rivolta all’Agenzia Gabetti di San Vito al Tagliamento a febbraio dello scorso anno. Il processo che ha portato alla vendita della sua casa e all’acquisto di quella nuova è stato veloce, ma intenso. In pochi mesi è stato prima concluso il rogito di vendita e una settimana dopo quello di acquisto della nuova abitazione. Ma nelle fasi di questo delicato cambiamento i momenti di tensione sono stati diversi. Con pazienza e professionalità ogni preoccupazione è stata superata, portando a termine l’intero processo. Allora è davvero possibile vendere casa e trovarne una nuova limitando il più possibile lo stress? Ascoltiamo il racconto di Anna direttamente dalle sue parole.

Come valuta la sua esperienza con l’Agenzia Gabetti di San Vito al Tagliamento?

“Mi ritengo davvero molto soddisfatta. Inizialmente mi sono fidata del parere di mio cognato che mi ha segnalato l’Agenzia Gabetti di San Vito al Tagliamento, dicendomi che erano molto gentili. E in effetti ho trovato tutte persone disponibili e preparate che hanno seguito l’intero processo di vendita e acquisto dall’inizio alla fine.” 

Perchè ha deciso di cambiare casa?

“Per oltre vent’anni ho vissuto in una casa disposta su tre livelli, un’abitazione che ho molto amato, ma che era diventata ingestibile per le difficoltà di fare ogni giorno più volte diverse rampe di scale. Le mie gambe non reggevano più a tutto quello sforzo… ho capito che era ora di cambiare, dovevo vendere.” 

All’inizio com’è andata, ci racconti un po’

(Seppure siano passati diversi mesi dal processo di vendita e acquisto casa, Anna conserva un ricordo pieno di forti emozioni, e lo si capisce dalla sua voce vibrante)

“Inizialmente ho conosciuto Mattia, che è stato davvero molto bravo e paziente. Poi è venuto il fotografo che ha fatto tutto il servizio fotografico della casa. E, infine, ho conosciuto Fabio. Con lui ho provato una sensazione difficile da spiegare. Mi è sembrato come se ci conoscessimo da sempre, ha un modo di fare specialesiamo entrati subito in sintonia.”

Poi in breve tempo è arrivata la prima proposta d’acquisto, ci racconti com’è stato?

Si, la prima visita è arrivata dopo penso 3 giorni dalla messa in vendita. Poi ne è seguita un’altra …. e da lì a poco è arrivata la proposta d’acquisto. Senza neanche rendermene conto potevo già vendere la mia casa. Ma proprio in quel momento sono entrata in crisi. Ho preso coscienza del fatto che dovevo cambiare casa, ma non sapevo dove andare. Mi sono subito rivolta all’Agenzia e ho spiegato le mie preoccupazioni sul fatto che non avevo trovato ancora la casa dove potermi spostare. Anche qui Fabio è stato in grado di tranquillizzarmi. Mi ha detto di non preoccuparmi perché sarei riuscita a trovare quello che mi piaceva, e loro come Agenzia avrebbero gestito i tempi necessari per la vendita prima e l’acquisto poi.

Qual era la cosa che la preoccupava di più?

La cosa che mi spaventava di più era quella di non riuscire a trovare l’abitazione che desideravo e soprattutto non riuscire a trovarla all’importo che ero in grado di disporre. Ero spaventata: temevo di vendere la casa in cui ero e trovarmi senza un posto dove stare, oppure trovare l’abitazione giusta ma non disporre dell’importo necessario per acquistarla. 

Ha mai pensato di poter fare tutto da sola, vendere e acquistare casa?

“Mi sono resa conto subito che non sarei stata in grado di seguire tutto da sola. Il caso ha voluto che, di lì a poco, anche Fabio fosse venuto a conoscenza di un appartamento che rispondeva ai criteri della mia ricerca. Senza il lavoro dell’Agenzia Gabetti non sarei stata in grado di concludere l’intero processo di vendita e acquisto. Fabio ha pensato a tutto. Ha gestito la trattativa con il proprietario della casa (che tra le altre cose non si trovava in Italia, quindi ha condotto il tutto con videochiamate), ha pattuito il prezzo che io volevo, mi ha aiutata in ogni mia richiesta e seguita passo passo fino al rogito dal notaio.”

Consiglierebbe l’Agenzia Gabetti di San Vito al Tagliamento ad amici o parenti?

“Assolutamente si, a tutti la consiglio. Ogni volta che parlo dell’Agenzia Gabetti di San Vito al Tagliamento sento i brividi addosso… sono brividi di gioia perchè sono rimasta veramente molto soddisfatta! Sono stata seguita dall’inizio alla fine, non mi sono preoccupata di nulla. 

Si sono occupati di ogni cosa: dalla mediazione tra me e la parte venditrice, all’accesso atti in Comune, con la sistemazione di tutti i documenti necessari, fino al coordinamento con Banca e Notaio per arrivare al rogito.

E la cosa che ricordo con più piacere è che ad ogni richiesta o dubbio che ho avuto lungo il percorso la risposta è sempre stata la stessa: – Non ti preoccupare Anna, ci pensiamo noi.- E così è stato.”