venerdì 19 maggio 2023

Grazie per le vostre recensioni

Recensioni positive che ci scaldano il cuore

di Alberto Padovese
Grazie per le vostre recensioni

Abbiamo superato le 350 recensioni e i 2.300 follower. Grazie di cuore.

Quanto valgono le recensioni positive rilasciate dai clienti? Scopriamo insieme il nostro punto di vista. 

Chi mi conosce sa perfettamente che non sono per niente tecnologico. Ma devo ammettere che oggi viviamo in un mondo in cui qualsiasi attività, se non compare in una pagina online, praticamente è come non esistesse. Per questo, la pagina Google, il profilo Facebook o Instagram rappresentano oggi alcuni strumenti indispensabili e necessari.

Dopo oltre 27 anni di esperienza nel settore immobiliare, superate le 350 recensioni e i 2.300 follower, è giunto il momento di ringraziarvi uno ad uno. Le recensioni lasciate da voi clienti rappresentano sicuramente una valutazione della nostra Agenzia, ma dimostrano soprattutto il rapporto costruito con la clientela che ci ha scelto.

Recensioni di qualità

Ribadisco: non sono per nulla tecnologico e proprio per questo provo particolare ammirazione verso quei clienti che hanno dedicato del loro tempo per scrivere una recensione sulla nostra Agenzia. Non solo, la maggior parte delle recensioni positive lasciate nella nostra pagina Google o Facebook sono recensioni di qualità, perché correlate anche di un testo che descrive le motivazioni legate al giudizio positivo assegnato.  

Google stesso delinea dei criteri per giudicare una recensione di qualità. Ad esempio, nel nostro profilo Google, sono davvero molte le recensioni che forniscono informazioni precise sull’esperienza vissuta dai nostri clienti.

Diverse recensioni riportano i nostri nomi, per rimarcare il rapporto di confidenza e fiducia instaurato durante il processo di vendita o acquisto casa.

I contenuti rilasciati, infine, si percepiscono essere reali, genuini e fanno trasparire spesso le emozioni e la gratitudine sincera verso il lavoro del nostro team.

Vi siamo davvero molto grati per la ricchezza dei vostri commenti che pubblicamente possono essere visti e consultati da tutti. Le vostre parole sono per noi motivo di grande orgoglio, e rappresentano uno stimolo per continuare ad offrire un servizio di qualità e precisione. 

Miglioramento continuo

Le recensioni rilasciate da voi clienti, nel momento esatto in cui vengono pubblicate, sono condivise nella nostra chat interna. Rappresentano per noi uno degli strumenti più forti per generare emozioni positive. Credo che alcune recensioni dovrebbero essere da noi lette e rilette per renderci consapevoli degli ottimi risultati che abbiamo raggiunto. 

Ovviamente il nostro lavoro non può essere perfetto in ogni momento e non siamo macchine in grado di produrre un risultato identico in ogni situazione. Il nostro desiderio, però, è quello di diventare, per il mercato immobiliare del nostro territorio, un riferimento importante di fiducia ed esperienza

Siamo molto fieri delle parole di gratitudine che i nostri clienti ci regalano, ma siamo anche consapevoli che una buona reputazione va salvaguardata e mantenuta nel tempo. Non possiamo accontentarci dei risultati ottenuti ma dobbiamo continuare a migliorare col nostro lavoro di squadra. Sono certo che la ricerca di un miglioramento continuo e costante sia lo stimolo più forte che una persona possa avere a livello professionale e non.

Costruire relazioni

In conclusione, assodato ormai che la mia propensione è ben lontana dal mondo virtuale, legato a Internet o ai canali social, mi reputo invece molto più vicino alla comunicazione tradizionale. Amo costruire relazioni umane con i clienti, capire i desideri di ciascuno e stare al fianco delle persone in una delle scelte più importanti della vita. Sicuramente, oggi più che mai, il nostro lavoro è diventato più stressante, frenetico e complesso; vuoi per la burocrazia sempre più puntigliosa e ostile, vuoi per la complessità del mercato, sempre più in evoluzione e cambiamento. 

Ma in questo “lavorare” alle volte così difficile, ritrovo personalmente la forza e l’entusiasmo proprio nelle relazioni con i clienti che mi trasmettono le loro preoccupazioni e mi confidano i loro desideri. E l’emozione più forte è quando, in qualche modo, riesco ad essere il mezzo che permette al singolo cliente di raggiungere il proprio sogno

Sono certo, inoltre, che possiamo ancora migliorare e continuare a costruire relazioni di qualità con i clienti, basate sulla fiducia e sulla professionalità. Per questo, mi rendo personalmente disponibile ad ascoltare suggerimenti o consigli su come migliorare il nostro lavoro di consulenza per potervi affiancare nel modo più soddisfacente.  Sono a disposizione per una chiacchierata a tu per tu (che prediligo😄) ma anche tramite e-mail (visto che anch’io sto cercando di migliorare😅).

Portogruaro: 0421 276631 – portogruaro@gabetti.it

Testo realizzato in collaborazione con Anna Bonvicini