Vai al menu

Vendere casa velocemente: ecco i nostri consigli

Come fare per vendere casa nel migliore dei modi e più velocemente possibile

Torna al blogTorna al blog

La nostra missione è quella di farti vivere un percorso di vendita sicuro, sereno e farti risparmiare del tempo prezioso.

Il desiderio di ogni venditore è quello di riuscire a completare la trattativa nel minor tempo possibile. In base alla nostra esperienza possiamo sostenere che esistono dei fattori che incidono sulla buona riuscita della negoziazione e anche sulla velocità di definizione. Spesso il fattore tempo, per chi deve vendere casa, è cruciale e particolarmente delicato. Il più delle volte va coordinato con le tempistiche di acquisto della nuova abitazione. 

Nella fase iniziale, in particolar modo, tenere conto di alcuni suggerimenti è fondamentale per favorire un processo snello e veloce. Inoltre, i nostri consigli possono aiutare il venditore di casa anche a vivere più serenamente questo delicato processo. 

È possibile allora avere qualche accorgimento per vendere casa velocemente, o nel minor tempo possibile? Vediamo assieme i passaggi che servono per riuscire a vendere casa nel minor tempo possibile, senza troppo stress e in sicurezza.

  1. Avvalersi di una consulenza

  2. Definire bene il prezzo

  3. Creare una presentazione on line professionale

  4. Consigli e contatti

Avvalersi di una consulenza

Un passaggio fondamentale da compiere quando si vuole vendere casa è scegliere con attenzione il consulente immobiliare al quale affidare il nostro bene, così prezioso e unico. Certo, potremmo pensare di essere in grado di gestire da soli questa operazione, considerato che si tratta della nostra casa e nessuno può conoscerla meglio di noi. 

In base alla nostra esperienza, maturata sul campo immobiliare, possiamo affermare che vendere casa da soli può risultare rischioso, alle volte anche molto oneroso e spesso richiede più tempo. Oggi il processo di vendita immobiliare sta diventando un processo sempre più complesso e delicato.

Il consulente immobiliare può non solo selezionare la clientela più adeguata da accompagnare all’interno della tua abitazione, ma anche seguire con la dovuta attenzione tutti gli aspetti burocratici, fiscali e legali associati alla vendita di casa. Scegliere un professionista con una certa esperienza, affiancato poi da un team strutturato e preparato, rappresenta il punto di partenza ideale per evitare inutili perdite di tempo e garantire una vendita di casa sicura e serena.

Definire bene il prezzo

Per un proprietario di casa attribuire un valore al proprio bene immobiliare rappresenta spesso un elemento di tensione e incertezza. La casa rappresenta una parte di noi, uno spazio intimo dove sono racchiuse le nostre emozioni più forti, condivise con le persone a noi più care. Calcolare da soli il prezzo della propria casa può risultare davvero complicato e spesso controproducente. 

Risulta fondamentale, quindi, per non perdere tempo e opportunità preziose, mettersi nelle mani di un professionista in grado di individuare il prezzo più adeguato. Definire il prezzo di vendita della propria casa tramite una valutazione professionale, favorisce il processo di vendita e definisce un punto di partenza solido e chiaro. 

Creare una presentazione on line professionale

Oggi molti aspetti della vita quotidiana sono stati semplificati e velocizzati da Internet.  Ogni giorno abbiamo la possibilità di compiere numerose operazioni semplicemente con un click e comodamente da casa. Ecco perché, ad esempio, sempre più italiani cercano casa tramite il web. L’immediatezza e la velocità di fruizione delle informazioni è unica e permette di far risparmiare molto tempo. Considerato il fatto che utilizziamo sempre più frequentemente gli strumenti on line, siamo diventati molto più esigenti.

Ci aspettiamo che il web ci presenti in modo professionale e dettagliato tutto ciò che ci interessa. Se si tratta poi di scegliere l’abitazione in cui vorremmo vivere, desideriamo vedere nell’annuncio il maggior numero di foto e avere tutte le informazioni nel dettaglio. Insomma, se fosse possibile visitare l’immobile stando a casa, lo faremmo subito. In realtà, in alcuni casi, già possiamo farlo!  Ecco perché diventa fondamentale dare la giusta importanza all’annuncio immobiliare on line che deve essere professionale e accurato

È ovvio che, per un proprietario di casa, fare tutto questo non è possibile, senza gli strumenti e le capacità adeguate. Anche in questo caso il risultato migliore si può ottenere solo grazie a un team di professionisti del settore in grado di occuparsi della pubblicazione on line tramite le abilità e le tecnologie più specifiche e adatte.

Consigli e contatti

Se stai pensando di vendere la tua casa ma non sai bene come procedere in questo percorso, prendi contatti con i nostri uffici. Siamo a tua disposizione per chiarire dubbi e per fornire tutte le informazioni necessarie. Il nostro desiderio è quello di farti vivere un percorso di vendita sicuro, sereno e farti risparmiare del tempo prezioso. Se vuoi approfondire anche come fare a vendere casa e contemporaneamente acquistarne una nuova, puoi leggere il nostro articolo: “Vendere la propria casa e comprarne un'altra: consigli utili.

Per maggiori informazioni contatta la sede a te più vicina: 

  1. Portogruaro: 0421 276631portogruaro@gabetti.it

  2. San Vito al Tagliamento: 0434 936868  – sanvitoaltagliamento@gabetti.it

  3. Pordenone: 0434 084022 - pordenone@gabetti.it

Testo realizzato in collaborazione con Anna Bonvicini

Articoli correlati

mercoledì 22 gennaio 2025

Vendere casa velocemente: ecco i nostri consigli

di Fabio Sivieri
venerdì 29 novembre 2024

Cos'è e come funziona la proposta di acquisto immobiliare

di Alberto Padovese
venerdì 11 ottobre 2024

Il coordinamento tra vendita e immediato acquisto casa

di Fabio Sivieri
Transition Mobile